Osservatori
La Fondazione Think Tank Nord Est studia e analizza alcuni temi, organizzati all'interno di due Osservatori:
  • Enti locali e Territorio
  • Turismo e Cultura
Nell'ambito di questi Osservatori ed in riferimento a tali tematiche, la Fondazione segnala le principali notizie, evidenzia l'aggiornamento di dati e statistiche, ma al tempo stesso propone nuove elaborazioni e analisi per mettere in luce i punti di forza e di debolezza del territorio, nonché individuare possibili opportunità di sviluppo. A partire da questi elementi la Fondazione propone nuove iniziative, eventi, progetti.

La spesa delle famiglie per turismo e cultura

Turismo e Cultura
Data Pubblicazione10 Dic 2019
In Italia, la spesa delle famiglie per la cultura è ancora inferiore alla media europea mentre quella per i servizi ricettivi è superiore ma dal 2014 ad oggi, le due voci che hanno registrato il maggiore aumento di spesa delle famiglie italiane sono proprio il turismo e la cultura