via Torre Belfredo 81/d - 30174 - Venezia-Mestre
info@infonett.it
+39 041 5953929

Gli auguri per le Festività della Fondazione Think Tank Nord Est

Gli auguri per le Festività della Fondazione Think Tank Nord Est

2019

12

DIC

Scambio di auguri tra i Soci della Fondazione Think Tank Nord Est che si sono ritrovati presso l’azienda CAP Arreghini a Portogruaro – Socio della Fondazione – per un brindisi ben augurale.

Il 2019 è stato un anno positivo per le attività della Fondazione. Molte sono state le iniziative realizzate grazie all’apporto di tanti Soci e in collaborazione con Organizzazioni locali ed anche nazionali. Nuovi Soci hanno deciso di aderire alla Fondazione: un aspetto che ha contribuito a far crescere il confronto e lo scambio tra i Soci e l’energia per mettere in campo nuove iniziative.

Antonio Simeoni, Vice Presidente della Fondazione Think Tank Nord Est, Gigliola Arreghini, Socio della Fondazione e titolare di CAP Arreghini che ha ospitato il brindisi e il Presidente della Fondazione Antonio Ferrarelli

Nel corso dell’incontro, il Presidente della Fondazione, Antonio Ferrarelli, ha ricordato i recenti sviluppi delle attività della Fondazione. È di pochi giorni fa, infatti, la firma della convenzione con la Curia di Concordia-Pordenone per la gestione in comodato d’uso dell’ex Palazzo Vescovile di Portogruaro. In quella sede, tra fine gennaio e inizio febbraio 2020, partiranno una serie di importanti iniziative culturali.

Riccardo Dalla Torre, Direttore e ricercatore della Fondazione, ha invece riassunto i principali risultati del progetto “Sconfiggiamo la burocrazia!”, realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano diretto dal dott. Carlo Cottarelli, che sarà presentato alla stampa e al pubblico nei primi mesi del 2020.

Il 2020 vede dunque molte attività e progetti già in cantiere, a cui se ne aggiungeranno altre nel corso dei mesi.

A tutti i Soci, alle Istituzioni, alle Associazioni e alle Organizzazioni del territorio con cui la Fondazione si confronta costantemente e a tutte le persone che ne apprezzano e seguono l’attività, l’augurio è di trascorre un sereno Natale e che il nuovo anno sia ricco di occasioni e di iniziative che possano costituire ulteriori momenti di crescita e di sviluppo del territorio e della sua comunità.

I Soci della Fondazione insieme al Presidente, Antonio Ferrarelli, e al Direttore, Riccardo Dalla Torre