Entra nella fase finale il progetto “Sconfiggiamo la burocrazia!”

Data Pubblicazione17 Ott 2019

È entrato nella fase finale il progetto “Sconfiggiamo la burocrazia!”, ideato e realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano diretto dal dott. Carlo Cottarelli.

Dopo gli incontri con i Soci della Fondazione e una serie di focus group e interviste con imprenditori, consulenti e organizzazioni di categoria del territorio, la Fondazione ha predisposto un report di sintesi.

Il documento è stato condiviso con l’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, che tra luglio e ottobre ha condotto una serie di analisi ed approfondimenti specifici, con l’ausilio di alcune associazioni di categoria, esperti e professionisti.

Al fine di chiarire ulteriormente gli aspetti più delicati e complessi emersi dall’analisi, in queste settimane la Fondazione sta contattando alcuni Soci e professionisti.

Compatibilmente con le tempistiche legate alle ultime verifiche, il report finale verrà completato nel corso del mese di novembre.

Il documento finale sarà organizzato in 5 sezioni:

• Edilizia
  • Fisco
  • Turismo e immobiliare
  • Attività d’impresa
  • Pubblica amministrazione

Per ogni area verranno presentate le problematiche emerse in fase di analisi, nonché le proposte suggerite dalle imprese per risolvere le principali criticità che oggi ostacolano e rallentano l’attività delle aziende.