Il turismo al centro dello sviluppo del Nord Est: il ruolo degli enti locali per la competitività dell’Alto Adriatico

MAG

Il litorale dell’Alto Adriatico è caratterizzato da località turistiche note a livello globale, in grado di attirare ogni anno importanti flussi turistici. Il convegno intende approfondire il ruolo che gli enti locali possono giocare rispetto alla competitività delle destinazioni turistiche: a partire dall’analisi dei bilanci comunali si cercherà di individuare le priorità di intervento per rendere le località turistiche dell’Alto Adriatico ancora più appetibili come meta di vacanza.
La Fondazione Think Tank Nord Est – nata dall’iniziativa di alcuni imprenditori – vuole fornire in prima persona proposte concrete e indicazioni su come e dove agire per valorizzare e diffondere le eccellenze del territorio di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige.
La Fondazione Think Tank Nord Est vuole diventare un laboratorio per la definizione ed attuazione della proposta di governo del Nord Est, per lo sviluppo di idee, proposte, progettazioni funzionali allo sviluppo del territorio e a tutti gli attori che vi insistono.

Venerdì 9 maggio 2014
Savoy Beach Hotel, Corso Europa 51, Bibione (VE)
Registrazione partecipanti
Marino Finozzi,