“Sconfiggiamo la burocrazia!”: c’è tempo fino al 28 febbraio per presentare ulteriori proposte di semplificazione

Data Pubblicazione28 Gen 2020

Venerdì 24 gennaio u.s. la Fondazione Think Tank Nord Est ha incontrato a Roma il dott. Carlo Cottarelli – direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano – ed alcune associazioni di categoria, nell’ambito del progetto “Sconfiggiamo la burocrazia!”.

L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sul report di ricerca, contenente tutte le problematiche e le proposte rilevate nei mesi scorsi dalla Fondazione, attraverso una serie di focus group con i Soci e di numerosi incontri con imprenditori, consulenti e organizzazioni di categoria del territorio.

Al fine di predisporre un documento il più completo possibile, il dott. Cottarelli ha invitato tutti i soggetti coinvolti in questo progetto a segnalare ulteriori proposte di semplificazione amministrativa e sburocratizzazione.

Ricordiamo che lo scopo della ricerca è individuare proposte e soluzioni per sconfiggere la “cattiva burocrazia” che ostacola l’attività delle imprese. Si tratta, quindi, di rilevare:

• gli adempimenti amministrativi inutili (moduli, certificazioni ecc.)
  • le pratiche da semplificare
  • le procedure da velocizzare
  • le normative da rivedere.

Tutte le imprese, i professionisti e le associazioni interessate avranno tempo fino al 28 febbraio p.v. per dare il proprio contributo al progetto, segnalandoci le problematiche e le eventuali proposte per risolverle.

Per contattare la Fondazione scrivere a info@infonett.it o telefonare allo 041-5953929.