“Sconfiggiamo la burocrazia!”: il progetto di semplificazione amministrativa è in dirittura d’arrivo

GIU

Venerdì 5 giugno la Fondazione Think Tank Nord Est ha discusso via web con il dott. Carlo Cottarelli – direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano – ed alcune associazioni di categoria coinvolte nell’iniziativa, la versione aggiornata del report relativo al progetto “Sconfiggiamo la burocrazia!”.

Il rapporto di ricerca contiene le proposte di sburocratizzazione emerse nel corso di una serie di focus group che la Fondazione ha organizzato con i Soci e di numerosi incontri con imprenditori, consulenti e organizzazioni di categoria del territorio.

L’incontro del 5 giugno ha rappresentato l’occasione per chiarire alcuni punti relativi alle proposte presentate, ma anche per programmare la presentazione finale del lavoro, cui verrà dato un rilievo di carattere nazionale.

Nei prossimi giorni, con la revisione definitiva del report, verrà dunque chiusa la fase di analisi e studio, mentre si definiranno le tempistiche e le modalità di presentazione delle proposte.

La Fondazione coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito al progetto e ricorda il suo impegno a sostegno dei Soci per agevolare l’attività delle imprese e rilanciare l’economia del territorio.