A Portogruaro il seminario “Welfare Aziendale. Un triplice vantaggio: Imprese, Lavoratori e Territorio”

GEN

Cos’è il welfare aziendale? Perché sembra diventare sempre più strategico per le imprese? Il welfare aziendale raggruppa in sé tutte quelle iniziative e attività che un imprenditore attiva all’interno della sua azienda con l’obiettivo di riconoscere il valore delle persone che lavorano nell’impresa, facilitandone la vita personale e lavorativa, con ricadute positive sull’ambiente di lavoro, l’azienda e il territorio stesso.

Le aziende che vogliono costruire un proprio piano di welfare aziendale hanno oggi a disposizione diverse opzioni che, nelle varie combinazioni costruite sulla base dei bisogni dei lavoratori e delle possibilità dell’azienda, possono rispondere a diverse esigenze sia nelle grandi quanto nelle piccole imprese di ogni settore: dai buoni acquisto alle cure sanitarie o di medicina preventiva, dalla facilitazione nell’utilizzo di servizi come asilo nido o palestre alle borse di studio organizzate per i dipendenti per citare solo alcune delle misure attivate da alcune aziende del territorio.

Approntare un piano di welfare aziendale è un’azione piena di significati, importante per l’azienda e gli stessi lavoratori destinatari. Per approfondire il significato e le azioni legate alla creazione e all’adozione di un piano di welfare aziendale, valutarne le opportunità ed i costi, in collaborazione con Fondazione Think Tank Nord Est e la società TreCuori, Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle organizza un seminario aperto ai Soci della Fondazione e a tutti coloro che sono interessati alla tematica.

L’incontro si svolgerà martedì 21 gennaio a partire dalle ore 18 presso il Palazzo Vescovile di Portogruaro (Via Seminario, 19) che da due settimane è gestito in comodato d’uso dalla Fondazione con l’obiettivo di farne un punto di riferimento culturale per il territorio locale.

All’appuntamento interverranno Manrico Pedrina, Presidente Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle che porterà i saluti e avvierà i lavori della serata; Riccardo Germoglio dell’Area Lavoro Confcommercio; Alberto Fraticelli, Direttore della società “Trecuori”.

La partecipazione è libera e gratuita dando conferma della propria partecipazione con un’email a ascomportogruaro@confcom.it oppure chiamando lo 0421 278 311 (sig.ra Annamaria).

La locandina del seminario: Welfare Aziendale. Un triplice vantaggio Imprese, Lavoratori e Territorio_21.01.2020